Commercio su aree pubbliche, carta di esercizio e attestazione annuale
Carta di esercizio: documento identificativo dell'operatore ambulante nel quale sono indicati, oltre ai dati dell’impresa, tutti i dati relativi ai titoli autorizzativi (relativi a posteggi fissi, itineranti e presso sagre/fiere) in possesso dell’operatore stesso. La carta d’esercizio è compilata dall’operatore ambulante o dalle Associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale: i titoli autorizzativi dovranno essere vidimati dai Comuni ove l’operatore svolge l’attività.
Attestazione annuale: l'assolvimento degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali ed assistenziali di cui all’art.21, comma 9, della L.R. 6/2010, è verificato annualmente da uno dei Comuni nei quali l’operatore su aree pubbliche esercita l’attività, mediante apposita Attestazione da allegare alla Carta di Esercizio. Gli operatori su aree pubbliche devono ottenere l’Attestazione annuale entro il 31 dicembre di ogni anno.
Gli uffici di Confcommercio Brescia sono disponibili per il rilascio dell’attestazione annuale di regolarità contributiva per gli operatori su aree pubbliche. Per informazioni: tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it.