Si comunica che il Ministero della Cultura ha pubblicato l’Avviso per la formazione dell’Albo delle librerie di qualità per il triennio 2027-2029 ai sensi del Decreto ministeriale n. 115 del 11 marzo 2021 concernente “Attuazione dell’art. 9 della legge 13 febbraio 2020, n. 15, recante Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”.
Si ricorda che l’elenco dei requisiti per l’iscrizione all’Albo è indicato nell’art. 3 dell’Avviso.
Le domande possono essere inviate dalle ore 12.00 del 31 luglio 2026 alle ore 12.00 del 15 settembre 2026
Le domande si inviano esclusivamente VIA MAIL all’indirizzo di posta elettronica certificata albolibrerie@pec.cultura.gov.it.
A pena di inammissibilità della candidatura e della conseguente esclusione dalla procedura, al messaggio devono essere allegati i seguenti documenti, che costituiscono parte integrante e sostanziale del decreto:
– Allegato A – modello di domanda in word
– Allegato B – scheda del punto vendita in word