Inoltre, sulla base dei dati di monitoraggio in Lombardia, il Decreto ha riconsiderato alcuni aspetti sia finanziari, sia procedurali:
- per lavviso rivolto ai giovani cd in Stock (titolo di studio conseguito da oltre 4 mesi, o sono senza titolo di studio) lo stanziamento passa da 35 milioni di euro ad oltre 97 milioni di euro;
- per lavviso rivolto ai giovani cd in Flusso (titolo di studio conseguito da non più di 4 mesi) lo stanziamento passa da 35 milioni di euro a 5 milioni di euro, anche in seguito allattuazione del programma FIXO YEI a sostegno di azioni in favore dei giovani neet in transizione istruzione – lavoro;
- nelle modalità di riconoscimento e rimborso dellindennità per il Tirocinio extracurriculare viene introdotto il termine di 60 giorni dalla conclusione del tirocinio per la presentazione della richiesta di liquidazione (per i tirocini già conclusi il termine di 60 giorni decorre alla data di pubblicazione di questo Provvedimento).
Per qualsiasi chiarimento, lufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).